Realtà Virtuale – Arriva il primo cinema che ti catapulta nello schermo

Amsterdam, da molti considerata “il paese delle meraviglie”, avrà presto una nuova spettacolare attrazione che sono sicuro diventerà tappa obbligatoria per ogni visitatore: il primo cinema VR al mondo.

La realizzazione del magnifico progetto è curata da &samhoud media, che ha già dato la possibilità a molti spettatori europei di essere catapultati nel grande schermo, creando cinema VR temporanei in Germania, Svizzera e Paesi Bassi, utilizzando visori Samsung Gear VR e smartphone Samsung Galaxy S6, rendendo l’esperienza ancora più immersiva da cuffie Sennheiser.

Ovviamente cambia otalmente anche la sala cinematografica, che sarà dotata di sedie girevoli per garantire la massima libertà agli spettatori durante i 30 minuti di durata del film. Probabilmente sarà difficile assistere a film dalla durata più lunga, perchè pare che i nostri sensi verrebbero stressati eccessivamente. Si pensa quindi che gli spettacoli riprodotti nel cinema VR saranno spezzoni di concerti, tour cittadini in elicottero e, per i più audaci e coraggiosi, alcuni spezzoni di film horror.

Per quanto riguarda il prezzo non siate scettici, il prezzo del biglietto infatti pare che si aggirerà intorno ai €12,50, che mi sembra una cifra accessibilissima per un’esperienza cinematografica unica, anche se si può prendere in considerazione che oggi si possono acquistare visori VR allo stesso prezzo, dando la possibilità di riprodurre un effetto simile anche a casa nostra, allo stesso costo.

Occhiali 3D



Io guardo questo video e penso solo a quanto vorrei provare a fare quest’esperienza. E tu? Pagheresti il biglietto?