Free Electric Cyclette – Pedalare per dar luce alla nostra casa

È possibile mantenersi in forma e allo stesso tempo produrre energia pulita al 100%? Lo statunitense Manoj Bhargava ci permette di rispondere affermativamente a questa domanda grazie alla sua geniale free electric cyclette!

Ed è proprio da questa esigenza di unire il benessere fisico a quello dell’ambiemte che nasce questa strabiliante cyclette che ci permette di produrre energia elettrica autonomamente caricando una batteria che promette di immagazzinare elettricitá sufficiente per il fabbisogno energetico giornaliero della nostra abitazione con una pedalata sostenuta di almeno 60 minuti!

L’ideatore spiega, con giustificata fierezza, che la sua bici ha un costo che non supera i 95 euro (dunque in linea con le normalicyclette in vendita), è facile da riparare e funziona in modo semplice, sfruttando il principio della dinamo: mentre si pedala, la ruota della cyclette aziona un volano, che alimenta un generatore che a sua volta ricarica una batteria.

Free electric rientra in uno dei tre progetti del laboratorio “Stage 2” dell’imprenditore. In questo laboratorio lavorano circa cento ingegneri e ha partorito altre due interessanti novità, quali: Rain Maker, che trasforma acqua di mare o inquinata in acqua potabile e adatta all’agricoltura, e Renew, un dispositivo medico per migliorare la circolazione sanguigna.

L’obiettivo, sottolinea l’imprenditore, è “fare la differenza nella vita delle persone, non solo parlarne“.