Emergenza zanzare – Ecco la tv che allontana gli odiati insetti

Ogni anno, con l’arrivo dell’estate e del caldo, si ripresenta puntualmente il problema delle zanzare. E ogni anni proliferano consigli e prodotti per cercare di risolverlo.

L’antizanzare che sembra superare ogni altro sul fronte dell’originalità è sicuramente la nuova trovata di LG, che ha lanciato da qualche giorno in India in “Mosquito Away Tv”, un televisore studiato proprio per tenere lontani questi fastidiosissimi insetti avvalendosi di una tecnologia ultrasonica, della quale la casa produttrice promette grande efficacia..

Considerando che le zanzare non sono solo fonte di noie e di sgradevoli pruriti, ma in alcune località del mondo possono rivelarsi pericolose, in quanto causano il contaggio di pericolose di malattie.

Secondo la LG, la tecnologia ultrasonica impiegata in questo televisore è perfettamente sicura per gli esseri umani, è già stata utilizzata in altri prodotti dello stesso marchio (come ad esempio i condizionatori).

Ma funzionerà davvero? C’è da dire che alcune indagini hanno dimostrato che gli ultrasuoni sarebbero completamente inutili per le zanzare e fastidiosi solo per l’uomo. Nel dubbio, forse è meglio optare per un buon repellente contro le zanzare.